Junior Eurovision 2024: in 283.000 l’hanno seguito su Rai 2 (share 1,90%)
Sono stati in 283.000 (share dell’1,90%) i telespettatori che ieri sera hanno seguito lo Junior Eurovision 2024 su Rai 2.
Un dato non proprio entusiasmante, se si pensa che in quella fascia Auditel (18 – 20:30) gli ascolti medi del secondo canale della nostra tv pubblica sono circa il doppio (oltre 613.000 spettatori e 3,85% di share a novembre 2023, 485.192 se si prende l’ultima media mensile, relativa allo scorso settembre, con 3,82% di share).
Sicuramente l’ennesimo cambio di orario e giorno di trasmissione non hanno contribuito a creare una fedeltà d’ascolto verso lo Junior Eurovision, così come non hanno contribuito la riduzione dello spettacolo di mezz’ora (2 ore di live show contro le solite due ore e mezza) e la scarsa copertura mediatica.
A questo punto sarà interessante scoprire quale sarà l’ascolto globale registrato per questa edizione, dopo un trend di calo generale a cui ormai assistiamo da diversi anni (qui tutto lo storico degli ascolti dello Junior Eurovision).
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.