Junior Eurovision 2024, “Crystal waters” di Maria Pissarides (Cipro) prima su Spotify
Lo Junior Eurovision 2024 si è concluso con la vittoria di Andria Putkaradze e della sua “To my mom” che riporterà in Georgia il concorso. Ma a livello discografico per ora la vincitrice è Maria Pissarides con la sua “Crystal Waters”.
Nonostante il tredicesimo posto infatti, la giovane interprete cipriota residente a Londra raccoglie una bella soddisfazione. La canzone è salita infatti in cima alla Viral Top 50 di Spotify in Grecia, superando molti big del pop locale e anche The Weeknd.
Il ritornello della sua canzone “Ti na sou protopo? (Cosa dovrei dirti prima?)” è diventato virale su TikTok e questo ha spinto la canzone, che quindi diventa il miglior successo discografico per un brano non vincitore sul fronte dello Junior Eurovision 2024. Il dato che più colpisce è che il successo è arrivato in un Paese come la Grecia che certamente ha l’identico scenario musicale di Cipro ma che non ha nemmeno trasmesso in concorso, al quale non partecipa da diversi anni.
Chissà se questo successo di Maria Pissarides potrà far tornare ERT sulla sua decisione di ritornare in gara: l’ultima partecipazione della tv ellenica risale infatti all’ormai lontano 2008e lo show non viene trasmesso da ben 10 anni.
Di “Crystal Waters”fra l’altro è uscita anche una versione spagnola
@maria_pissarides The Spanish version of Crystal Waters is out!🇪🇸✨. A special surprise just for you! We were out in the streets of Madrid, singing and dancing to celebrate. Let’s keep the energy alive! 💃🌊 #CrystalWaters #JuniorEurovision #MadridMagic #JESC2024 @🎀danai🎀 @ciara_econ @𝑨𝒏𝒅𝒓𝒊𝒂𝒏𝒂♡︎ @adriana_markich44 @Elena Zacharia @Sophia Patsalides @Andreas Anastasiou @Konstantina ♬ original sound – maria_pissarides
Prima di Maria Pissarides, i tre maggiori successi erano arrivati da altrettanti brani vincitori dello Junior Eurovision: “Anyone I want to be” di Roksana Wegiel (Polonia 2019) è arrivato al quarto posto nelle charts e al disco di platino, regalando all’artista il Best Polish Act agli MTV Europe Awards; per “Superhero” di Viki Gabor (Polonia 2020) primo posto e doppio platino; per “Qami qami” di Maléna (Armenia 2021) primo posto in classifica.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.