Sanremo 2025: ecco i quattro giovani che accedono alla finale delle Nuove Proposte

Sanremo 2025 Sarà Sanremo vincitori

Si è conclusa poco fa la serata finale di “Sarà Sanremo”, da cui sono usciti i quattro giovani che prenderanno parte nel circuito separato delle Nuove Proposte a Sanremo 2025, ripreso da Carlo Conti dopo che Amadeus dal 2022 al 2024 ha promosso i giovani nella gara principale.

La serata, condotta da Alessandro Cattelan e Carlo Conti, si è articolata in quattro sfide a duello con gli otto finalisti, qui si riportano i vincitori in grassetto:

Mew – “Oh my God” VS Vale LP e Lil Jolie – “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”

Alex Wyse – “Rockstar” VS Selmi – “Forse per sempre”

Angelica Bove – “La nostra malinconia” VS Settembre – “Vertebre”

Maria Tomba – “Goodbye (voglio good vibes)” VS Etra – “Spazio (tra le dita)”

Ancora un centro fatto dalla Sugar Music di Caterina Caselli che porta a Sanremo Vale LP e Lil Jolie, il primo duo al femminile nei giovani dall’edizione 2020, come dell’Artist First che piazza Alex Wyse ed Isola degli Artisti che piazza sia Settembre (che parte come il favorito di questo circuito parallelo) che Maria Tomba.

La gara delle Nuove Proposte entrerà nel vivo a partire dalla seconda serata di Sanremo 2025: i primi due artisti si esibiranno e saranno votati dalla Sala Stampa, dalla Giuria delle Radio (entrambe valenti per il 33%) e dal Televoto (valente per il 34%), con il vincitore che avrà accesso al duello finale durante la quarta serata.

I rimanenti due artisti canteranno all’inizio della terza serata con il medesimo sistema di voto, con il vincitore del duello che incontrerà il vincitore della gara del giorno prima durante la quarta serata, in cui ancora una volta i finalisti saranno sottoposti alla votazione di Stampa, Radio e Televoto ed il più votato verrà decretato vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2025.

Intanto un record è già stato battuto, o quantomeno pareggiato, dal momento che il titolo del brano di Vale LP e Lil Jolie con le sue 35 lettere è il titolo più lungo della storia della sezione Nuove Proposte insieme a “Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene” di Jacopo Troiani nella sezione Nuove Proposte 2008, vinta quell’anno dai Sonohra.

Sempre durante la serata sono stati rivelati i trenta titoli dei trenta brani in gara a Sanremo 2025, in occasione di ciò Carlo Conti ha parlato con tutti i cantanti in gara delle loro precedenti esperienze e di parlare circa il brano che porteranno in gara in riviera il prossimo febbraio.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Commenta questa notizia...