Sanremo 2025: la conferenza stampa della serata finale

REPORT LIVE DA SANREMO – È andata in scena la conferenza stampa della serata finale del Festival di Sanremo 2025. Al tavolo della sala stampa sono intervenuti il sindaco Alessandro Mager, il direttore intrattenimento prime time Marcello Ciannamea, la direttrice di Rai Radio 2 Simona Sala, il vicedirettore intrattenimento prime time Claudio Fasulo, i co-conduttori della serata Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi e il direttore artistico Carlo Conti.
Ciannamea ha dato i numeri, nel senso che ha sviscerato i dati di ascolto evidenziando il record assoluto per la quarta serata dal 1997. Anche la media delle quattro serate segna un incremento considerevole rispetto all’edizione 2024. Per il dettaglio è possibile leggere questo articolo.
Conti ha ringraziato gli amici che hanno reso possibile la quarta serata e dice che aver staccato la serata delle cover dalla gara ha portato gli artisti a scegliere la canzone e non l’artista con cui duettare. Parole di stima sono arrivate verso i co-conduttori della serata finale, Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan.
Cattelan si è definito distrutto e ammette che la settimana di Sanremo è un delirio ma è molto bella. Il conduttore non era mai stato a Sanremo se non per una rapida apparizione nel 2022 per promuovere l’Eurovision.
Marcuzzi si è definita felice di essere a Sanremo e soprattutto di essere all’Ariston. La parola che la definisce in questo momento è felicità, la conduttrice ha dichiarato che sarà al servizio della musica, della gara, degli artisti e di Carlo Conti in questa importante serata.
Fasulo ha parlato di grande soddisfazione ringraziando PMI, AFI, FIMI, case discografiche, Rai News 24, i Co.Re.Com. e la dottoressa Barbato, il Primafestival e ha anticipato gli ospiti Antonello Venditti, Edoardo Bennato, Edoardo Bennato, Vanessa Scalera, Alberto Angela, dal Suzuki Stage Tedua e dalla nave Costa Toscana i Planet Funk.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!