Festival di Sanremo 2025: la serata cover va a Giorgia e Annalisa

Si è appena chiusa la serata dedicata alle cover al Festival di Sanremo 2025. Al Teatro Ariston, quest’anno, la gara della quarta serata non fa media con il resto della competizione, dunque le cover si inseriscono in un contesto a sé stante.
Questa la classifica finale delle cover eseguite questa sera, riferita ai soli primi dieci posti:
- Giorgia e Annalisa – Skyfall
- Lucio Corsi e Topo Gigio – Nel blu dipinto di blu
- Fedez e Marco Masini – Bella stronza
- Olly, Goran Bregovic e Wedding & Funeral Band – Il pescatore
- Brunori Sas, Riccardo Sinigallia e Dimartino – L’anno che verrà
- Irama e Arisa – Say Something
- Rocco Hunt e Clementino – Yes I know my way
- Elodie e Achille Lauro – A mano a mano/Folle città
- Clara e Il Volo – The Sound of Silence
- The Kolors e Sal Da Vinci – Rossetto e caffè
Ha aperto la serata Roberto Benigni, introdotto direttamente con la discesa sulle scale insieme a Carlo Conti. Il presentatore toscano è stato affiancato questa sera da Geppi Cucciari e Mahmood, il quale ha offerto uno spettacolare show sulle note di “Nei letti degli altri”, “Bakugo”, “Ra ta ta”, “Soldi”, “Kobra” e “Tuta gold”.
Esclusi gli interventi dalla platea di Max Giusti, Caterina Balivo, Eleonora Daniele, Anna Falchi, Gianni Bella e Nicola Carlone, si sono esibiti Paolo Kessisoglu con la figlia Lunita in “Paura di me” e, dal Suzuki Stage, Benji e Fede in “Dove e quando”.
A fine serata Bresh e Cristiano De André si sono dovuti riesibire a causa di diversi problemi tecnici avuti durante la prima esibizione, fatta peraltro già ripartire una volta.
Nelle prossime ventiquattr’ore, con il ritorno della gara, verrà anche deciso chi vincerà il Festival di Sanremo e, conseguentemente, chi rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2025 (salvo rinuncia).
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!