Olly all’Eurovision 2025 e il problema delle date del tour sold out

I dubbi circa la partecipazione di Olly all’Eurovision 2025 di Basilea (13-15-17 maggio) fanno riesplodere una vecchia questione, che sembrava finalmente sopita dall’incedere degli anni.
Si ritorna ad avere il problema delle date di concerti di artisti in gara al Festival di Sanremo coincidenti in maniera esatta con la manifestazione continentale. Perché il caso di Olly, vincitore al Teatro Ariston con “Balorda nostalgia”, è esattamente quello.
Andando a verificare le date del suo “Lo rifarò, lo rifaremo Tour” nei club, si può notare come siano a ridosso dell’Eurovision 2025:
- 4 e 5 maggio, Teatro della Concordia a Venaria Reale
- 7 e 8 maggio, Estragon a Bologna
- 13 e 14 maggio, Atlantico a Roma
- 16 e 17 maggio, Eremo Club a Molfetta
- 19 e 20 maggio, Teatro Cartiere Carrara a Firenze
- 22 e 23 maggio, Gran Teatro Geox a Padova
Tutto il tour ruota attorno alle date dell’Eurovision, ma ce ne sono addirittura due che corrispondono esattamente alla prima semifinale e alla finale, senza contare le altre date a ridosso delle prove alla St. Jakobshalle di Basilea (quelle della settimana precedente).
E il lato che fa ancor più capire la complessità della situazione è un altro: i concerti sono tutti sold out. Esauriti. Nel complesso, Olly dovrebbe quindi annullare o spostare tra le 4 e le 6 date già sold-out, cosa non proprio banale.
Non è la prima volta che si verificano questi “conflitti” tra artisti in gara all’Eurovision e loro tour: in passato simili questioni si erano poste con Il Volo nel 2015 (spostamento dell’appuntamento all’Arena di Verona), ma anche con Mahmood e Blanco nel 2022 (anzi, Blanco saltò la prima prova per una data del suo tour).
Certamente la questione appare complessa, più che in passato, vista la mole di date del tour su cui si dovrebbe intervenire. Non mancheremo di aggiornarvi sull’evolversi della situazione.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!