Lucio Corsi: “Ci vediamo all’Eurovision. Sono molto felice”

Arrivano le prime dichiarazioni da rappresentante dell’Italia all’Eurovision 2025 di Lucio Corsi. Attraverso Twitter/X e Instagram il cantautore toscano ha commentato la sua investitura ufficializzata nel primo pomeriggio dalla Rai.
Lucio Corsi: il messaggio social sull’Eurovision
Questa la nota dell’artista:
Ci vediamo all’Eurovision. Ho sempre inseguito le chitarre in fuga dalle custodie, i pianoforti scappati dalle case, le armoniche soffiate dal vento, rincorrerò gli strumenti anche stavolta. Grazie a tutti, sono molto felice.
Lucio Corsi: i complimenti degli artisti
Subito un fiume di commenti a complimentarsi e a incitarlo. Tra questi, quello di Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin di recente apparsa a Sanremo al fianco dei Duran Duran. Un “Let’s gooo” che non ha fatto fatica a farsi notare tra la massa.
Ma sono davvero tanti gli incoraggiamenti che arrivano sotto il post Instagram, quello più gettonato. Tommaso Ottomano (naturalmente), Madame, Piero Pelù, Clara, Maninni, Giulia Salemi, Rochelle, Lil Jolie, Wrongonyou, e tra le altre figure Fabio Balsamo dei The Jackal, Mariasole Pollio e le atlete paralimpiche Ambra Sabatini e Veronica Yoko Plebani, plurimedagliate nelle ultime due edizioni a Tokyo nel 2021 e a Parigi nel 2024.
Un post, il suo, che in mezz’ora ha sfondato ampiamente quota 100.000 “mi piace” e si avvicina a grandi passi ai 5.000 commenti, che supererà con ampio agio.
Per Lucio Corsi una giornata che difficilmente dimenticherà, quella di oggi: un 22 febbraio che segna una svolta nella carriera del trentunenne di Grosseto, secondo a Sanremo con “Volevo essere un duro”.
L’Italia è, fra l’altro, a una partecipazione speciale, la cinquantesima della sua storia (non contando il 2020 cancellato). L’affronta con un personaggio che rappresenta un’altra sfaccettatura del nostro panorama musicale. E proprio per questo il Bel Paese è conosciuto: il fatto di non portare mai una canzone uguale all’altra anno dopo anno. Mai. E questo va preso come un punto di forza.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!