Eurovision 2025: Austria, ecco “Wasted Love” di JJ

JJ Eurovision Austria

L’Austria ha presentato questa mattina la propria canzone in gara all’Eurovision 2025 di Basilea. Si tratta di “Wasted Love” di JJ, pubblicata attraverso le frequenze radio di Ö3-Wecker, a cui è seguita anche l’uscita del video ufficiale, che potete vedere qui sotto.

Riporta Spotify che nei crediti della canzone compare anche la Budapest Scoring Orchestra, il che in un certo senso rimette anche l’Ungheria sulla mappa dell’Eurovision (ricordiamo che il Paese ha partecipato per l’ultima volta nel 2019).

Il video musicale è stato prodotto da Vici Vuksic ed è nato da un’idea di Vesely Marek. La realizzazione è a cura della Vesely Films, già piuttosto nota negli ambienti austriaci per altre realizzazioni (una delle quali per Pia Maria, ex portacolori del Paese a Torino 2022).

Scritta dallo stesso JJ in collaborazione con Thomas Turner e Teya (già Austria 2023), la canzone segna la 58a partecipazione dell’Austria all’Eurovision e completa il novero dei partecipanti nella prima metà della seconda semifinale, quella di giovedì 15 maggio alle ore 21 con diretta su Rai 2. Una semifinale che non vedrà l’Italia con diritto di voto, dato che lo ha nella prima.

Sono passati ormai 11 anni dalla seconda delle due vittorie austriache, quella di Conchita Wurst con “Rise Like a Phoenix” nell’edizione di Copenaghen 2014. L’anno scorso Kaleen, con “We will rave”, si è classificata al 24° posto nella finale.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Commenta questa notizia...