Gabry Ponte (San Marino) parteciperà all’evento Eurovision in Concert 2025

Ci sarà anche Gabry Ponte nella lineup di uno dei due più storici eventi di avvicinamento all’Eurovision Song Contest, vale a dire Eurovision in Concert 2025.
Eurovision in Concert 2025: Gabry Ponte e non solo
Il celebre DJ metterà in scena “Tutta l’Italia”, che da jingle del Festival di Sanremo è diventata la canzone in gara per San Marino a Basilea, all’AFAS live di Amsterdam, che da alcuni anni ha ereditato dal Melkweg l’organizzazione della kermesse che, da anni, ospita una larga parte della lineup al via dell’Eurovision.
In particolare, con l’annuncio di Gabry Ponte, si aggiorna una lineup che già comprende questi artisti:
- Albania – Shkodra Elektronike
- Australia – Go-Jo
- Austria – JJ
- Azerbaigian – Mamagama
- Belgio – Red Sebastian
- Croazia – Marko Bošnjak
- Cechia – Adonxs
- Danimarca – Sissal
- Finlandia – Erika Vikman
- Germania – Abor & Tynna
- Islanda – VÆB
- Irlanda – Emmy
- Lituania – Katarsis
- Lussemburgo – Laura Thorn
- Malta – Miriana Conte
- Montenegro – Nina Žižić
- Paesi Bassi – Claude
- Norvegia – Kyle Alessandro
- Polonia – Justyna Steczkowska
- Slovenia – Klemen
- Spagna – Melody
- Ucraina – Ziferblat
Eurovision in Concert celebra nel 2025 il proprio quindicesimo anniversario. Per questo è stato organizzato, nello stesso 5 aprile dalle 14:30 alle 16, un concerto speciale di warm up della durata di 90 minuti. Nella lineup di questo, per il momento, sono presenti:
- Imaani (Regno Unito 1998, 2° posto)
- Serhat (San Marino 2016 e 2019, 12° in semifinale e 19° in finale)
- Luke Black (Serbia 2023, 24° posto)
- Kaleen (Austria 2024, 24° posto)
- Konstrakta (Serbia 2022, 5° posto)
Sono altri due i grandi eventi che porteranno all’avvicinamento verso la St. Jakobshalle, il London Eurovision Party del 13 aprile e il PreParty ES di Madrid dal 17 al 19 aprile. Cancellato per quest’anno il Barcelona Eurovision Party: impossibile trovare una data buona nelle location richieste all’interno della città catalana.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!