Eurovision 2025: squadra confermata al commento per Radio 2 con Parlangeli e Osso

Osso e Parlangeli(1)

Ci sarà ancora una volta anche Radio Rai per l’Eurovision 2025, in programma alla St.Jakobshalle di Basilea dall’11 al 13 Maggio prossimi. L’annuncio arriva dalla Rai: le tre serate saranno trasmesse su  Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre con il commento in simulcast delle tre serate  a cura di  Diletta Parlangeli e Matteo Osso. Eurovision Song Contest 2025 sarà anche trasmesso su RaiPlay.

Conferma per il duo che tanto bene ha fatto lo scorso anno, offrendo un commento assolutamente gradevole e godibile, che permette di apprezzare la rassegna da un’altra angolazione e riporta l’Eurovision a quella dimensione radiofonica che ne caratterizzava gli esordi, quantomeno nel format.

C’è da dire che dal punto di vista radiofonico la Rai ha sempre fatto molto bene, anche quando invece in tv il commento – sopratutto delle semifinali – spesso naufragava. Ma negli ultimi anni anche su questo fronte si è tornati ai tempi d’oro del duo Solibello-Ardemagni e di Federica Gentile.

Classe 1984, modenese, giornalista professionista, Diletta Parlangeli è alla terza edizione: nel 2023 aveva infatti commentato l’Eurovision 2023 insieme con Lamario (Mariolina Simone), oggi passata a RTL 102.5 e Saverio Raimondo. Voce di Radio 2, è conduttrice e autrice di “Prendila Così”, programma in onda ogni sabato e domenica dalle 9 alle 10:30, ma ha anche commentato il concerto del Primo Maggio e diversi altri programmi in simulcast fra radio e tv. Qui la nostra intervista dello scorso anno.

Matteo Osso, classe 1975, friulano, stylist, fashion consultant ed esperto di immagine. Quindi sarà chiamato a dire la sua anche sugli outfit, che come sempre hanno un ruolo importante all’Eurovision tanto quanto le canzoni. Osso fa coppia con Parlangeli in diversi appuntamenti su Radio 2, di cui è anche lui una delle voci più apprezzate per i programmi di intrattenimento.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...