Eurovision 2025: seconda ondata di biglietti esaurita in soli 22 minuti

Si conferma di nuovo un record la vendita della seconda ondata di biglietti per l’Eurovision 2025 di Basilea, in programma i prossimi 13, 15 e 17 maggio. Un risultato raggiunto non solo per il tempo impiegato per esaurire i tagliandi disponibili, ma anche per l’assenza di particolari problematiche.
Il secondo lotto di tagliandi per l’Eurovision 2025 svizzero è infatti stato esaurito – nella giornata di ieri – in soli 22 minuti, con un incremento di appena due minuti rispetto alla prima ondata del 29 gennaio scorso, che aveva allocato oltre 40.000 biglietti, suddivisi tra i 9 show in programma tra prove generali e dirette televisive.
Ancora una volta si tratta di cifre considerevoli, se si tiene conto che l’acquisto – anche in questo caso – era consentito solamente a coloro che si erano pre-registrati proprio sulla piattaforma ticketcorner.ch, in modo da permettere agli organizzatori di gestire meglio gli accessi al sito, consentire una più equa allocazione dei biglietti ai fan, ed arginare il fenomeno del bagarinaggio operando una scrematura degli account per eliminare tutti quelli potenzialmente sospetti.
E per chi non si fosse riuscito ad aggiudicare i tanto ambiti biglietti per l’Eurovision 2025, c’è ancora un’ultima speranza. Infatti, è stata attivata la possibilità di rivendere i propri tagliandi sul sito fansale.ch, piattaforma satellite di Ticketcorner che consente, in modo assolutamente legale e controllato, di rivendere i propri tagliandi nel caso in cui non si riesca ad assistere allo spettacolo.
Come spiegato da Reto Peritz e Moritz Stadler, produttori esecutivi dell’Eurovision 2025:
Per la maggior parte degli show, su fanSALE.ch, la piattaforma di Ticketcorner, saranno rimessi in vendita biglietti, qualora chi li ha comprati non possa partecipare all’evento. La piattaforma di rivendita ufficiale di Ticketcorner offre alle e ai fan la possibilità di acquistare i biglietti in modo sicuro e ai prezzi originali
Eurovision 2025: Eurovillage, Euroclub e l’Arena Plus
Occorre comunque ricordare che, oltre all’arena televisiva St. Jakobshalle, a regalare una esperienza dal sapore eurovisivo ci sarà anche l’Arena Plus, la grande proiezione pubblica dell’Eurovision 2025. Come già annunciato, si terrà allo stadio St. Jakob-Park di Basilea. Anche in questo caso, dopo l’apertura delle vendite lo scorso 30 gennaio 2025, i biglietti a disposizione (circa 36.000) sono andati in fumo in pochi giorni.
I fortunati fan che hanno acquistato un tagliando d’ingresso per questo evento “satellite” potranno godersi sui grandi schermi la finale di sabato 17 maggio con un eccezionale programma di accompagnamento che vedrà protagonisti Anna Rossinelli, DJ Antoine e Baby Lasagna. Altri spettacoli saranno annunciati nelle prossime settimane.
Ma ci sarà tanto da fare e vedere in tutta la città. L’Eurovision Village sarà allestito all’interno della Fiera di Basilea e potrà ospitare fino a 12.000 persone. Al suo interno ci saranno zone dedicate agli sponsor, punti ristoro e un grande palco su cui sfileranno artisti di grande livello legati all’Eurovision come Conchita Wurst, Michael Schulte, SNAP! o Rednex.
Per gli animali notturni ci sarà anche l’EuroClub. Ad animare il pubblico diversi DJ in pieno stile eurovisivo, ma anche star dell’Eurovision come Emmelie de Forest e Cesár Sampson.
A completare il pacchetto, l’Eurovision Square, situata sulla Barfüsserplatz, si trasformerà in un festival open air, con generi musicali diversi ogni giorno: dal jazz alla musica classica, dall’hip hop alle hit dell’Eurovision.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!