Eurovision 2025, Gabry Ponte (San Marino) con “Easy on my heart” per ALBM

Continua anche per l’Eurovision 2025 sul canale ufficiale della manifestazione lo spazio intitolato “A little bit more” (ALBM) e stavolta tocca a Gabry Ponte, rappresentante di San Marino. Nato sotto la pandemia come “Eurovision Home Concert” per poter continuare a fruire della musica dell’Eurovision anche senza la rassegna, col tempo si è trasformato in uno spazio al quale gli artisti, se vogliono, possono promuoversi con qualcosa di diverso dal brano eurovisivo.

Si può partecipare con una versione rielaborata – acustica, remix o comunque con arrangiamento diverso – della canzone per l’Eurovision 2025 oppure in alternativa anche con cover di canzoni eurovisive o in generale di altri artisti, a prescidere dalla rassegna o ancora con proprie produzioni.

Gabry Ponte, in gara a  Basilea con “Tutta l’Italia”, ha scelto di proporre “Easy on my mind”, uscita nel 2023. Si tratta di una riebolazione di “Everytime we touch”, che l’Europa conosce nella versione del 2005 a cura  dei Cascada ma che originariamente fu incisa nel 1992 da Maggie Reilly, la cantante scozzese più nota come voce dei grandi successi di Mike Oldfield come “Moonlight shadow”, “Foreign affair” e “To France”.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Commenta questa notizia...