Eurovision 2025, partita la corsa di Gabry Ponte: “Per me è un grande onore, sono pronto”

Passaggio dai Capitani Reggenti – i capi di Stato di San Marino – per Gabry Ponte, che all’Eurovision 2025 rappresenterà il Titano con il brano “Tutta l’Italia”. I Il vincitore del San Marino Song Contest è stato infatti icevuto in udienza dai Capitani Reggenti Denise Bronzetti e Italo Righi. A lui è stata consegnata, come di consueto, la bandiera sammarinese che avrà il compito di sventolare sul palco di Basilea, a partire dalla prima semifinale del 13 Maggio.
Così l’artista a margine della Cerimonia avvenuta nel Palazzo Kursaal:
Il percorso per noi è già iniziato da un po’ perché stiamo lavorando ormai da quando si è tenuto il San Marino Song Contest siamo al lavoro per mettere in piedi lo spettacolo però è stato un onore incontrare Loro Eccellenze i Capitani Reggenti, la squadra è veramente forte, sono molto contento
Permettetemi di esprimere oggi tutta la mia gratitudine per la cordialità e la disponibilità che la Repubblica di San Marino mi ha riservato tramite San Marino RTV e la Segreteria di Stato, per mettere in scena il miglior spettacolo possibile. Garantisco a me stesso e a tutti voi impegno e correttezza. Farò e faremo del nostro meglio e, qualunque sia l’esito della competizione, resterà per me e per i miei collaboratori un grande onore aver rappresentato questo Paese sul prestigioso palco dell’Eurovision Song Contest”.
Visualizza questo post su Instagram
Ad accompagnarlo, il Segretario di Stato al Turismo Federico Pedini Amati:
“Gabry Ponte è un talento della musica dance ed elettronica, ma è anche un personaggio positivo che negli anni ha saputo rinnovarsi pur mantenendo la sua identità. Il San Marino Song Contest invece è ormai un prodotto unanimemente apprezzato. Devo dire che è stata la rinascita.
Non è che fosse andato male fino a prima -però è chiaro che con la vittoria di Gabry Ponte al San Marino Song Contest siamo ripartiti alla grande. Noi abbiamo sempre creduto e crediamo ancora in questo tipo di evento musicale nella Repubblica di San Marino, continueremo a farlo con la Rai che ci ha dato una grande mano, chiaramente con la San Marino RTV e quindi voglio dire oggi ci aspettiamo una grande performance di Gabry Ponte a Basilea. Mi auguro e spero che i piccoli paesi non vengano penalizzati, quest’anno ancora una volta gli italiani hanno la possibilità di votare San Marino, io mi aspetto che questa volta venga a tutti i livelli
Così invece i Capitani Reggenti:
Siamo certi che Gabry Ponte saprà rappresentare al meglio San Marino il suo brano rappresenta il legame secolare con la storia dell’amica Italia e, come nel testo della canzone, siamo sicuri che sarò tutta con San Marino
Gabry Ponte si esibirà come detto nella prima semifinale, quella in cui avrà diritto di voto in posizione numero 11, subito prima dell’Albania, per una doppietta di artisti con passaporto italiano a cui si unirà fuori gara anche Lucio Corsi, pure lui pronto ad esibirsi nella stessa sera.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!