Eurovision 2025: anche Marina Satti (Grecia 2024) ospite

Marina Satti Eurovision 2024

Ancora un annuncio a tema Eurovision 2025 da parte della SRG SSR (la tv pubblica svizzera), ed è nuovamente di un’ospite.

A calcare il palco della St. Jakobshalle di Basilea, in una data che non è ancora stata resa nota con esattezza, sarà Marina Satti, in gara per la Grecia nel 2024 con “Zari”. La canzone ha chiuso all’11° posto con 126 punti l’edizione dello scorso anno.

Eurovision: Marina Satti, come vola una carriera

Classe 1986, Marina Satti ha sfondato in tutti i sensi con la canzone che ha portato in gara un anno fa: prima in patria, nonché disco di diamante, ha trascinato anche l’EP P.O.P, primo in classifica in Grecia con annesso doppio disco di platino.

Da P.O.P è stata estratta “Lalalala“, anch’essa prima nelle charts, poi sono arrivate “Anatoli” (quarta) ed “Ela ela” (con Saske, terza). Pochi giorni fa è stato rilasciato anche il suo nuovo album, Pop Too: dal 25 aprile, per l’esattezza.

In sostanza, questo è il vero apice del successo per l’artista nata ad Atene, che già nel 2017, con “Mantissa“, aveva avuto un primo balzo agli onori delle cronache musicali nazionali.

L’artista greca è l’ultima di una lunga serie di ospiti annunciati in queste settimane, nonché la terza del 2024 dopo Nemo e Baby Lasagna.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui socialEurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Commenta questa notizia...