Eurovision 2025: per Nemo “Volevo essere un duro” di Lucio Corsi tra le preferite

Nemo Lucio Corsi Eurovision

Arriva un endorsement molto bello e significativo in chiave Eurovision 2025 per Lucio Corsi.

A livello internazionale, glielo offre nientemeno che Nemo, l’artista che per la Svizzera ha vinto l’edizione 2024 con “The Code” e che ha rilasciato sul proprio account Instagram ufficiale le canzoni preferite di quest’annata.

La prima che si sente è “Serving” di Miriana Conte, in gara per Malta. Poi arriva, e questo è il colpo ad effetto, proprio “Volevo essere un duro”, l’entry dell’Italia. E trovarsi nella lista dei preferiti di chi ha vinto un anno prima ha un effetto non da poco, a testimonianza di quanto sia tenuta in contro la canzone tricolore.

Successivamente, è il turno di “Bird of Pray” degli Ziferblat per l’Ucraina, quindi arriva una canzone che è molto affine allo stile di Nemo (o meglio di “The Code”), vale a dire “Wasted Love” di JJ, in gara per l’Austria nonché attualmente seconda favorita degli allibratori.

Ma non poteva essere un meglio delle canzoni preferite da Nemo senza quella del proprio Paese. E allora ecco comparire la Svizzera, la cui canzone, “Voyage” di Zoë Më, è comunque effettivamente acclamata in modo unanime come di qualità.

Lucio Corsi è atteso in arrivo in queste ore a Basilea. Effettuerà la propria prima prova nella giornata di domani, ed è inoltre atteso sul palco anche sabato. Poi lo rivedremo sul palco lunedì 12 per due volte e martedì 13 per altrettante, con la performance per le tv prevista di sera, all’interno della prima semifinale, ma fuori dal contesto di gara. In competizione l’artista toscano ci entrerà il venerdì 16 sera per le giurie e il sabato 17 sera per il televoto.

Anche Nemo avrà un suo spazio all’interno dell’Eurovision, ovviamente da ospite di lusso, avendo portato a casa l’edizione passata. E si esibirà con una nuova canzone.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui socialEurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Commenta questa notizia...