Eurovision 2025: rivedi l’esibizione di Tommy Cash nella prima semifinale
Era un tormentone già da mesi, aveva già trovato spazio in diverse trasmissioni, ma stasera – durante la prima semifinale dell’Eurovision 2025 – ha finalmente trovato la sua consacrazione definitiva per il pubblico europeo. Stiamo parlando di Tommy Cash e della sua ormai inconfondibile “Espresso Macchiato“.
Il rappresentante dell’Estonia all’Eurovision 2025 ha superato la soglia di sbarramento della prima semifinale e si è aggiudicato un posto nella rosa dei primi dieci finalisti della kermesse europea di quest’anno, stregando il pubblico con i suoi balletti originali e una personalità del tutto eccentrica.
Niente nonnine di Ostuni per lui sul palco, ma una esibizione più simile all’Eesti Laul, festival di selezione che ha vinto alcuni mesi fa, aggiudicandosi il biglietto d’oro per Basilea.
Eurovision 2025, il racconto dell’esibizione di Tommy Cash
L’esibizione inizia con il cantante illuminato dal retro, facendo intravedere la sagoma dello stesso che regge un bicchiere accartocciato da caffè. Dopo averlo sorseggiato, intona un vero e proprio inno a questo “Espresso Macchiato”.
La musica parte incalzante, e il cantante inizia a dimenarsi con una serie di movimenti del tutto originali, contornato da guardie del corpo che sorvegliano il palco e che inanellano mosse di danza a ritmo di musica insieme a Tommy Cash.
Viene poi inquadrata una (finta) fan dal pubblico, che è protagonista di una (finta) invasione di scena, riuscendo a rompere il cordone di sicurezza creato dai bodyguard sul palco.
La fan abbraccia il cantante, agisce come fosse incredula, balla con lui, ma viene finalmente allontanata dalla scena.
Si torna poi velocemente su Tommy Cash, che viene portato nella posizione frontale del palco per concludere la performance in braccio alle stesse guardie del corpo.
Una esibizione sopra le righe che ha stregato il pubblico, e che promette scintille anche nella finale di sabato 17 maggio, che andrà in onda in Italia su Rai1 in prima serata, con commento di Gabriele Corsi e Big Mama.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!