Eurovision 2025: Lucio Corsi irrompe in tante Viral 50 europee

Continua a riscuotere un buonissimo numero di consensi Lucio Corsi, in gara per l’Italia con “Volevo essere un duro” all’Eurovision 2025 di Basilea.
Eurovision 2025: Lucio Corsi nelle Viral 50 Spotify
L’artista toscano, che questa sera canterà di fronte a pubblico e giurie per il 50% del risultato finale dell’edizione numero 69, sta infatti avendo dei buonissimi riscontri nelle varie Viral 50 di Spotify in Europa, come testimoniato anche dalla Sugar Music in varie storie Instagram.
In particolare, la situazione è la seguente: 5° posto nelle Viral 50 in Estonia e Lituania, 7° in Lettonia, 12° in Ucraina, 14° in Islanda, 19° in Polonia e Svezia, 20° in Norvegia, 24° nei Paesi Bassi e in Portogallo, 32° in Austria, 33° in Finlandia e in Belgio, 40° in Danimarca e in Irlanda, 45° in Cechia e 46° in Grecia.
Un dato, questo, che aiuta a riflettere anche su una particolarità: Lucio Corsi sta avendo un successo particolarmente marcato a Est, il che fa pensare che da quella parte d’Europa potrebbe arrivare anche qualche sorpresa in positivo in termini di votazioni. Ricordiamo che Lucio Corsi, nella finale teletrasmessa in tv domani in diretta su Rai 1, canterà per 14° dopo la Finlandia e prima della Polonia.
Gli altri brani eurovisivi nella Viral 50 italiana
A titolo di curiosità, ma non troppo, vale la pena rimarcare anche qual è la situazione in Italia, dove sono entrate nella Viral 50 diverse canzoni dell’Eurovision 2025.
In particolare: 7° posto per “Deslocado” dei Napa (Portogallo), 8° per “Bara bada bastu” dei KAJ (Svezia), 11° per “Voyage” di Zoë Më (Svizzera), 12° per “Roa” dei Væb (Islanda), 20° per “Esa diva” di Melody (Spagna), 30° per “Wasted Love” di JJ (Austria), 34° per “Baller” di Abor & Tynna (Germania), 39° per “Zjerm” degli Shkodra Elektronike (Albania), 42° per “C’est la vie” di Claude (Paesi Bassi) e 48° per “Bird of Pray” dei Ziferblat (Ucraina).
Photo Credits: Sarah Louise Bennett / EBU
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!


