Finale Eurovision 2025: rivedi l’esibizione del vincitore JJ (Austria) con “Wasted love”

È l’Austria, con “Wasted love” di JJ la vincitrice dell’Eurovision 2025, svolto alla St. Jakobshalle di Basilea (Svizzera). Una vittoria arrivata grazie al primo posto nel voto delle giurie (258 punti) e al quarto nel televoto (178 punti) che ha permesso di evitare il sorpasso di Israele, primo per il pubblico e secondo classificato finale.

Ecco la performance di JJ nella finale dell’Eurovision 2025. Un intensa ballata con un finale frenetico ed elettrico che ha trascinato lo spettatore nel tormento vissuto dall’artista che, seppur all’apparenza sprofondi nella sua barca di cartone in fondo al mare (grazie alla regia), in realtà lancia un messaggio di speranza simboleggiato dal faro che compare a fine esibizione.

Grazie alla sua vittoria (la terza per l’Austria nella sua storia), l’appuntamento con l’Eurovision Song Contest 2026 è fissato – salvo rinuncia – in Austria.

Foto copertina: EBU – Alma Bengtsson


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui socialEurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Commenta questa notizia...