Eurovision 2026: il resoconto della sesta giornata di prove (con Senhit)

Report live da Vienna · Va in archivio la sesta giornata di prove dell’Eurovision 2026. In questa giornata hanno provato per la seconda volta gli artisti rappresentanti di Belgio, San Marino, Polonia, Lituania e Serbia, insieme ai Big Four e all’Austria, che però hanno provato per la prima volta e a cui dedichiamo articoli a parte.
Belgio: ESSYLA – Dancing on the Ice
Luci e colori sul ledwall che vanno dall’azzurro ghiaccio all’arancione lava incandescente. Essyla è circondata da quattro ballerini, tutti vestiti di bianco – come lei d’altronde – che le danzano attorno per tutto il tempo. In questo breve estratto, di soli 30 secondi, l’artista è sempre a punto dal punto di vista vocale e la coreografia riempie pienamente il palco.
San Marino: Senhit feat. Boy George – Superstar
I colori dell’arcobaleno investono Senhit e Boy George sul palco del Wiener Stadthalle. I due artisti, in questa clip da 30 secondi, si muovono lungo la passerella e cantano all’unisono mentre quattro ballerini – due uomini e due donne – ballano insieme a loro. Il colore degli abiti dei ballerini e di Senhit è argentato, mentre Boy George veste colori più scuri. Il suo cappello, però, ricorda vagamente una mirrorball.
Polonia: Alicja – Pray
La performance in questa clip si svolge su un piano inclinato. La protagonista indiscussa è Alicja, vestita con un body argentato e lunghi pantaloni neri – gli stessi che indossano i suoi quattro ballerini che però, a differenza sua, indossano una camicia bianca – che, insieme ai suoi ballerini si muove su questa superficie inclinata riuscendo a scalarla in piedi. I ballerini invece, a differenza dell’artista, scivolano e si lasciano andare in più occasioni alla forza di gravità.
Lituania: Lion Ceccah – Sólo Quiero Más
L’artista, completamente “verniciato” con un colore argentato che lo fa sembrare uno dei Rockets, è immerso in un mare di nebbia. Le telecamere non vedono lo sfondo, vedono il fumo e gli effetti ottici delle luci. Vicino a lui c’è un imponente elemento di scena che, però, in questa clip è coperto e dunque non viene mai svelato. Sappiamo che lo svelamento avverrà nelle prossime prove e, naturalmente, in semifinale.
Serbia: Lavina – Kraj Mene
In questa breve clip trema tutto in un mare di fuoco e fiamme. in mezzo al palco c’è una grande spada, in un elemento che sembra voler raffigurare una roccia. Il colore dominante è il rosso, che si contrappone al nero dei costumi della band serba. Sarà una performance incandescente, visto l’importante utilizzo di giochi pirotecnici tra scintille e fiammate.
Disclaimer. Questo articolo riflette esclusivamente il punto di vista dell’autore che lo firma e non rappresenta la posizione ufficiale del nostro team. Le valutazioni sulle esibizioni degli artisti sono soggettive e potrebbero non coincidere con quelle degli altri componenti della redazione.
Commenta e/o discuti questa notizia sulla comunità di Feddit oppure su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo dove siamo presenti).
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui” da browser desktop oppure aggiungici alle tue Fonti Preferite di Google.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Dal 2024 abbiamo limitato al massimo l’impatto sull’ambiente investendo su server e data center alimentati esclusivamente da energia elettrica da fonti rinnovabili certificate. Scopri il nostro impegno.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!



