Elettra Lamborghini: “Eurovision bellissimo, voglio andarci in gara”

Elettra Lamborghini, commentatrice italiana per Eurovision 2026, insieme a Gabriele Corsi ha parlato a TeleSette, non nascondendo la volontà di partecipare ad Eurovision:
Se andrei in gara? Certo, impazzirei tesoro! Qui lo dico: nei prossimi anni farò di tutto per poterci andare da artista. Se non tramite Sanremo ci provrò con il San Marino Song Contest. L’Eurovision è una occasione imperdibile quindi vale tutto. Che passi da Sanremo o da San Marino, anche se manca un anno devo fare al più presto qualche call ai miei songwriters.
Poi si sbilancia sulle sue canzoni preferite di questa edizione di Eurovision:
Devo dire che mi piace molto Bangranga della cantante bulgara Dara. E’ un brano bello ritmato di quelli che mi catturano. Non è che non mi piacciano le ballad: le devo ascoltare e le devo vedere dal vivo per capire se mi fanno davvero venire la pelle d’oca. Ci sono tante canzoni incredibili e sono curiosa di cosa verrà fuori durante la gara
Vienna è una città bellissima. Poi il 17 Maggio è il mio compleanno e avevo proprio voglia di passarlo all’estero, per- ché in Italia non avrei avuto molto tempo per festeggiarlo. Mi sono detta: visto che sono già a Vienna, rimango un giorno in più con mio marito (il dj olandese Afrojack ndr) dopo la finale dell’ Eurovision
L’intervista è stata realizzata naturalmente prima dell’avvio di Eurovision “che resta oggi come un tempo una manifestazione estremamente affascinante”. E conclude:
Sono felicissima di essere stata scelta per il commento, ma sono qui soprattutto per sostenere Sal Da Vinci
Elettra Lamborghini e Gabriele Corsi saranno al commento della finale anche stasera alle ore 21 su Rai Uno e Rai Play, dove sono già disponibili anche le due semifinali commentate in questi giorni.
Commenta e/o discuti questa notizia sulla comunità di Feddit oppure su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo dove siamo presenti).
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui” da browser desktop oppure aggiungici alle tue Fonti Preferite di Google.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Dal 2024 abbiamo limitato al massimo l’impatto sull’ambiente investendo su server e data center alimentati esclusivamente da energia elettrica da fonti rinnovabili certificate. Scopri il nostro impegno.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!


