Eurovision Asia 2026: Woody Milintachinda e Cindy Bishop alla conduzione

Saranno Woody Milintachinda e Cindy Bishop a condurre la prima edizione dell’Eurovision Asia, in programma il prossimo 14 novembre a Bangkok. I due presentatori sono stati annunciati da Channel 3 e Voxovation, che stanno lavorando alla realizzazione del nuovo concorso.
Woody Milintachinda è uno dei volti più conosciuti della televisione thailandese. È il conduttore di Woody Talk, programma nel quale ha intervistato numerosi personaggi dello spettacolo e della musica, sia asiatici sia internazionali. È inoltre il fondatore del S2O Songkran Music Festival, uno dei principali festival musicali legati al Songkran, la tradizionale festa thailandese dell’acqua.
Al suo fianco ci sarà Cindy Bishop, conduttrice, attrice, modella e volto televisivo con oltre trent’anni di esperienza nel mondo dell’intrattenimento e della moda in Asia. È conosciuta soprattutto per aver condotto le stagioni dalla quarta alla sesta di Asia’s Next Top Model e ha lavorato anche in numerosi programmi televisivi ed eventi internazionali. Bishop è inoltre ambasciatrice di buona volontà di UN Women per l’Asia e il Pacifico.
Woody e Cindy saranno sul palco del One Bangkok Forum per la prima edizione dell’Eurovision Song Contest Asia, che vedrà in gara 11 Paesi. Sarà la prima volta che il format dell’Eurovision arriva ufficialmente in Asia.
Sono già diversi i Paesi che hanno definito i propri rappresentanti e, in alcuni casi, anche le canzoni in gara. Bhutan, Laos, Filippine e Corea del Sud hanno già scelto sia l’artista sia il brano, mentre Malesia e Vietnam hanno già annunciato i propri rappresentanti ma devono ancora scegliere la canzone. Nelle prossime settimane toccherà invece a Thailandia, Bangladesh, Nepal, Mongolia e Cambogia, che sceglieranno i propri rappresentanti attraverso le rispettive selezioni nazionali.
Gli 11 Paesi in gara
- Thailandia: Channel 3
- Corea del Sud: ENA
- Malesia: Media Prima (TV3)
- Filippine: ABS-CBN
- Vietnam: Vietnam Television (VTV3)
- Cambogia: TV5 Cambodia
- Laos: Vientiane Capital Television (VTE9)
- Bangladesh: NTV
- Bhutan: Bhutan Broadcasting Service (BBS)
- Nepal: Himalaya TV
- Mongolia: MNC
L’Eurovision Song Contest Asia nasce da un progetto di Voxovation, realizzato con S2O Productions e l’emittente thailandese Channel 3, sotto licenza dell’European Broadcasting Union (EBU). L’appuntamento con la prima finale è fissato per sabato 14 novembre 2026 a Bangkok.
Commenta e/o discuti questa notizia sulla comunità di Feddit oppure su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo dove siamo presenti).
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui” da browser desktop oppure aggiungici alle tue Fonti Preferite di Google.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Dal 2024 abbiamo limitato al massimo l’impatto sull’ambiente investendo su server e data center alimentati esclusivamente da energia elettrica da fonti rinnovabili certificate. Scopri il nostro impegno.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!


