Grazie ad un importante lavoro di ricerca effettuato dallo Staff di Eurofestival News, siamo in grado di rendere disponibili a tutti i nostri lettori il più ampio database relativo agli ascolti tv dell’Eurovision Song Contest in Italia (dagli anni ’60 ad oggi) e in tantissime altre Nazioni (europee e non).
I dati provengono da fonti affidabili e verificate (dati Auditel per l’Italia, dati Nielsen per diversi Paesi, oltre ad archivi di quotidiani e riviste dagli anni ’60 in poi fino a contatti con le principali emittenti pubbliche e private) frutto di mesi di ricerche, con la garanzia di esclusività di tutti i dati di ascolto “storici” dell’Eurovision Song Contest e degli ascolti rilevati dall’Auditel per i canali RAI che hanno trasmesso l’evento (dati disponibili dal 1987 – la pubblicazione dei primi dati Auditel risale al dicembre 1986).
Qui di seguito tutti i link per accedere ai dati di ascolto, da quelli globali (complessivi) dell’Eurovision Song Contest, a quelli divisi per singola Nazione.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.