Come televotare all’Eurovision Song Contest

Come televotare all'Eurovision Song Contest

Dal ritorno in gara dell’Italia (nel 2011), con la trasmissione dell’Eurovision Song Contest sulle reti Rai, il pubblico italiano torna a dire la sua e con il televoto (disponibile in una delle due semifinali di competenza e nella finale) può sostenere il proprio artista preferito.

Come da regolamento dell’Eurovision, non è mai possibile votare per il proprio rappresentante, ma si possono sostenere uno o più artisti in gara tra i tanti paesi partecipanti ad ogni edizione.

Ogni anno la Rai pubblica sul proprio sito ufficiale, il regolamento completo del televoto, che è possibile consultare qui di seguito per ogni singola edizione, con tutti i dettagli su modalità, limitazioni, operatori abilitati e costi.


Come televotare nella finale dell’Eurovision 2023


Come televotare nella prima semifinale dell’Eurovision 2023


Come televotare nella finale dell’Eurovision 2022


Come televotare nella prima semifinale dell’Eurovision 2022


Come televotare nella finale dell’Eurovision 2021


Come televotare nella prima semifinale dell’Eurovision 2021


Se invece vuoi conoscere tutto su ogni edizione dell’evento, a questo link puoi consultare le nostre schede sull’Eurovision dal 1956 ad oggi oppure, per la Guida completa all’Eurovision Song Contest di ogni anno, puoi visitare la nostra sezione dedicata!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.