Dove vedere l’Eurovision Song Contest 2022

Pala Olimpico Eurovision 2022

Le tre dirette live dal Pala Olimpico di Torino dell’Eurovision Song Contest 2022 sono trasmesse come di consueto dalle reti Rai. In questa occasione, con l’Italia come paese organizzatore dell’evento, i tre show saranno trasmessi sulla rete ammiraglia (Rai 1).

L’Eurovision 2022 sui canali Rai

La prima e la seconda semifinale (10, 12 maggio), così come la finale (14 maggio 2022) sono trasmesse in diretta dalle ore 21 (commento di Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio e Carolina Di Domenico) su Rai 1 e per la prima volta in 4K su Rai 4K (canale 210 di TivùSat).

Le tre serate sono inoltre trasmesse anche su Radio 2 Rai (con commento di Gino Castaldo ed Ema Stokholma).

Frequenze Rai 1

Rai 1 è raggiungibile sul canale 1 del Digitale Terrestre (in HD) e sul 501. È inoltre disponibile sul canale 1 e 101 della piattaforma satellitare TivùSat e sul canale 101 di Sky Italia.

L’Eurovision 2022 su altre tv

L’evento è trasmesso con il commento in italiano di Lia Fiorio e Gigi Restivo anche su San Marino RTV, ricevibile a livello nazionale sul canale 831 del Digitale Terrestre, mentre a San Marino e zone limitrofe sui canali 73 e 573. È inoltre ricevibile su satellite in HD sul canale 520 di Sky e 93 di TivùSat, oltre che in streaming.

Per chi vive nella provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige e a Trento, l’ente pubblico RAS (Radiotelevisione Azienda Speciale) rende disponibile sul canale 99 del Digitale Terrestre RSI La1, con cui è possibile seguire la finale con commento in italiano.

L’Eurovision 2022 in streaming

La diretta streaming dell’evento è disponibile, per tutte e tre le serate, oltre che su raiplay.it anche sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision (in lingua originale) a questo link.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.