Dove vedere il Melodifestivalen

Il Melodifestivalen è il concorso canoro – nonché selezione nazionale per l’Eurovision Song Contest – organizzato ogni anno dalla SVT (la tv pubblica svedese).

Proprio insieme all’Eurovision, occupano entrambi la vetta della classifica dei programmi tv più seguiti in Svezia, con numeri ogni anno da record (qui tutti i dati di ascolto del Melodifestivalen e dell’Eurovision Song Contest).

Melodifestivalen logo

Purtroppo seppur apprezzatissimo anche fuori i confini svedesi, nel nostro Paese non è possibile seguirlo in tv (ma chissà che in futuro una delle tante emittenti “native digitali” non penserà di proporlo…), né sul Digitale Terrestre, né su Satellite.

Unica alternativa il web, proprio grazie allo streaming dell’emittente SVT, che per l’occasione è aperto anche all’Italia e ad altri Paesi. Il link per seguire l’evento è svtplay.se  Nella maggior parte dei casi, si tratta di uno streaming di ottima qualità con cui è possibile seguire l’evento senza problemi (seppur in lingua originale).


Altre risorse utili sul Melodifestivalen:


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...