Eurofestival News nella giuria italiana della selezione svizzera


Nella selezione svizzera per l’Eurovision Song Contest 2018, la scelta del rappresentante è passata da un mix di televoto assieme a sette giurie internazionali, provenienti da Albania, Armenia, Francia, Germania, Islanda, Israele e Italia.

Tra i componenti della giuria italiana dell’edizione 2018 c’è anche Eurofestival News con uno dei suoi collaboratori, Andrea Bonetti, che ha espresso le proprie preferenze insieme agli altri membri: Nicola Caligiore (capodelegazione italiano per l’Eurovision, che ha anche annunciato i voti in diretta durante la serata), Eddy Anselmi (giornalista e storico musicale), Marta Cagnola (giornalista e speaker radiofonica) e Chiara di Gianbattista (autrice TV).

Le votazioni

Ecco come ha votato la giuria italiana, con il primo posto assegnato al duo Zibbz con il brano “Stones” (il video con l’annuncio in diretta da parte di Nicola Caligiore).

Questa invece la classifica finale, ovvero il risultato dei voti delle giurie internazionali più quelli del pubblico a casa (televoto), che confermano al primo posto sempre il duo Zibbz con “Stones”.

La classifica finale della serata


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+