Eurovision 2013: risultati del televoto italiano

Ecco i dati ufficiali e nel dettaglio del televoto italiano (resi noti dalla Rai) per quanto riguarda la prima semifinale (quella del 14 maggio, dove il nostro Paese aveva possibilità di votare) e della finalissima dell’Eurovision Song Contest del 18 Maggio 2013. Vediamoli nel dettaglio.

Prima semifinale: la più votata dai telespettatori italiani è stata l’Ucraina (42.30%), seguita dalla Moldavia (15.50%) e dalla Lituania (5.70%). Quarta più votata la Serbia (4.80%), seguita da Danimarca (4.30%), Russia (4.10%) e Bielorussia (3.40%).  Di seguito la tabella completa.

Prima semifinale Eurovision Televoto Italia

La finale trasmessa su Rai2 e Rai HD ha visto i seguenti risultati del televoto: la Romania la più votata (23.20%), seguita dalla Moldavia (13.79%), dall’Ucraina (13.23%), dalla Grecia (11.94%) e, a debita distanza, dalla Russia (5.01%). Il Paese che ha ottenuto meno voti dagli italiano è stata la Francia. Di seguito la tabella riepilogativa con tutti i dati:

Finale ESC 2013 Televoto italiano


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...