Junior Eurovision Song Contest 2017

Informazioni, dati, ascolti tv e curiosità sull’edizione 2017 dello Junior Eurovision Song Contest.

Data: 26 novembre 2017
Luogo: Palazzo Olimpico di Tbilisi – Georgia
Paesi in gara: 16
Emittente organizzatrice: GPB (Georgian Public Broadcaster)
Presentatori: Helen Kalandadze e Lizi Japaridze
Trasmissione italiana: diretta Rai Gulp dalle 15:30
Ascolti in Italia. — | Nella nostra sezione dedicata, tutti gli ascolti nel dettaglio e anno per anno.
Vincitore: 

Junior Eurovision 2017

L’edizione 2017 dello Junior Eurovision si tiene nella capitale della Georgia – Tbilisi – il 26 novembre 2017 ed è trasmessa in diretta anche in Italia su Rai Gulp dalle ore 16. Dalle 15:30, sempre su Rai Gulp è prevista una anteprima da studio con ospiti.

Sono 16 i Paesi in gara in questa edizione, con il ritorno del Portogallo (assente da 9 anni), mentre si sono ritirate Bulgaria e Israele. Partecipano: Albania, Armenia, Australia, Bielorussia, Cipro, Georgia, Irlanda, Italia, Macedonia, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Ucraina.

A rappresentare l’Italia c’è Maria Iside Fiore, 13 anni, di Sarzana (in provincia di La Spezia), con il brano  Scelgo (My choice). Come avvenuto per la nostra rappresentante del 2016, è stata scelta grazie alla collaborazione con l’Antoniano di Bologna. Questo il brano che vede tra gli autori proprio la stessa Maria Iside Fiore.

Testo di “Scelgo (My Choice)”

Scelgo di non aver paura / Di andare oltre, oltre queste mura / Scelgo di dare ali e vento / Ad ogni mio respiro ad ogni mio momento / Scelgo di non aver timori / Di non temere confini e colori / Scelgo di lanciare il mio sorriso / Oltre lo steccato fra terra e paradiso / Io vivo, io canto / io sogno, io danzo / Io penso, io creo / in questa vita sì io ci spero.

Scelgo di non aver paura / Di prendere il mio cuore e di averne cura / Scelgo di crescere il coraggio / Passo dopo passo viaggio dopo viaggio / Scelgo di non aver timori / Di vivere ascoltando e di guardare fuori / Scelgo di lasciare il suolo / prendere il respiro e librarmi in volo / Io vivo, io canto / io rido, io piango / Io penso, io creo / in questa vita sì io ci spero.

From what I choose today, I will build my life / I keep my fears away and I will open up my eyes / Amare è la risposta, amare a dismisura / Perchè l’amore sempre caccerà via la paura / I’m living, I’m singing / I’m dreaming, I’m dancing / I’m thinking, I’m caring / and I believe in life, I won’t be afraid.

I’m living, (Io vivo) / I’m singing, (Io canto) / I’m dreaming,(Io sogno) / I’m dancing,(io danzo) / Io penso, io creo / in questa vita sì io ci spero / Scelgo di dare ali e vento / A ogni mio respiro a ogni mio momento / I will fly above the highest wall / To make a better day /I choose not to be afraid.

Palco Junior Eurovision 2017

Questo slideshow richiede JavaScript.

Streaming Junior Eurovision 2017

La trasmissione dell’evento, in diretta dalle ore 16, è disponibile sia su Rai Gulp che in streaming su raiplay.it e in lingua originale su Youtube, a questo link.

Guida Junior Eurovision 2017

Per sapere tutto sull’evento è inoltre disponibile la nostra Guida allo Junior Eurovision 2017, con tutte le informazioni utili sullo show, il Paese che lo ospita (la Georgia), come seguirlo e soprattutto le schede dedicate ad ogni singolo partecipante, compresa la nostra rappresentante, la tredicenne di Sarzana (La Spezia) Maria Iside Fiore.

Come accade ogni anno, la Guida allo Junior Eurovision 2017 è completamente gratuita, disponibile sia nel classico formato PDF, nel nuovo formato sfogliabile (visualizzabile sia da pc che da tablet e/o smartphone) che in versione eBook.

Interviste Junior Eurovision 2017

Anche per lo Junior Eurovision 2017, non potevano mancare le nostre interviste ai protagonisti, in particolare alla nostra rappresentante e ai commentatori della diretta (per Rai Gulp):


Tutte le ultime notizie sullo Junior Eurovision 2017 sono elencate qui


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+