Categoria: Junior Eurovision Song Contest

Notizie, informazioni e curiosità sullo Junior Eurovision Song Contest o JESC, la competizione canora internazionale dedicata ai più piccoli e ispirata all’Eurovision Song Contest. Come quest’ultima è organizzata ogni anno dall’Unione Europea di Radiodiffusione (EBU – European Broadcasting Union) a partire dal 2003. Seguendo questa sezione, potrai rimanere sempre informato e aggiornato sulle novità e i fatti riguardanti le diverse edizioni dello Junior Eurovision.


Cos’è lo Junior Eurovision. La competizione si rivolge a bambini e ragazzi la cui età è compresa tra i 10 e i 15 anni e si svolge in maniera analoga all’Eurovision Song Contest. La canzoni in gara non devono superare i 2 minuti e 45 secondi, devono essere inedite ed interpretate in una delle lingue ufficiali del proprio Paese. I cantanti devono essere anche autori o coautori del brano. A differenza dell’Eurovision Song Contest, la nazione vincitrice non ha l’obbligo di ospitare l’edizione successiva.

0

Junior Eurovision 2017: Polina Bogusevich con “Kryilja” per la Russia

Nemmeno il tempo di metabolizzare l’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest – che peraltro come abbiamo visto avrà strascichi – che è già tempo della sua versione Junior. Ieri sera nella ormai celeberrima Artek Arena in Crimea è andata in scena la finale nazionale russa. L’ha vinta la tredicenne Polina Bogusevich,...

Advertisements