Categoria: Junior Eurovision Song Contest

Notizie, informazioni e curiosità sullo Junior Eurovision Song Contest o JESC, la competizione canora internazionale dedicata ai più piccoli e ispirata all’Eurovision Song Contest. Come quest’ultima è organizzata ogni anno dall’Unione Europea di Radiodiffusione (EBU – European Broadcasting Union) a partire dal 2003. Seguendo questa sezione, potrai rimanere sempre informato e aggiornato sulle novità e i fatti riguardanti le diverse edizioni dello Junior Eurovision.


Cos’è lo Junior Eurovision. La competizione si rivolge a bambini e ragazzi la cui età è compresa tra i 9 e i 14 anni (prima dell’edizione 2016 l’età prevista dal regolamento era tra i 10 e i 15 anni) e si svolge in maniera analoga all’Eurovision Song Contest. La canzoni in gara non devono superare i 2 minuti e 45 secondi, devono essere inedite ed interpretate in una delle lingue ufficiali del proprio Paese. I cantanti devono essere anche autori o coautori del brano. A differenza dell’Eurovision Song Contest, la nazione vincitrice non ha l’obbligo di ospitare l’edizione successiva.

0

La Bielorussia si assicura lo Junior Eurovision 2018. Si terrà a Minsk

Manca poco più di un mese all’edizione 2017 dello Junior Eurovision Song Contest, la kermesse canora dedicata ai ragazzi dai 9 ai 14 anni, che vedrà anche quest’anno in gara l’Italia con “Scelgo (My choice)” di Maria Iside Fiore. L’EBU, però, guarda avanti, e proprio ieri è stata annunciata con...

Advertisements